copyright all rights reserved 2009-2019

IL NOSTRO LAVORO:

Da diversi anni partecipiamo, direttamente o per conto di grandi aziende, alla realizzazione di scenografie televisive come Festival di Sanremo, L'Anno che Verra', Ciao Darwin, Stracult, Lo Scherzo Perfetto, La Vita in diretta, e molte altre trasmissioni del palinsesto principalmente per RAI; è un'attività che svolgiamo con molto entusiasmo, in quanto ci porta a contatto con un mondo affascinante come quello della Televisione, che lavoro dopo lavoro accresce la nostra competenza.

 

 

La conoscenza dei prodotti e delle tecnologie LED RGB, unita alla passione per i materiali e le tecniche di lavorazione e trasformazione di legno, ferro, plastica, vetro, rendono il nostro team in grado di seguire qualsiasi progetto in ambito scenografico per il settore televisivo, eventi, live music, teatro, mostre, installazioni artistiche.

 

 

PRIMA DEI LED:

Il settore delle scenografie luminose, conosciuto in ambiente televisivo come "scenoluminoso", si occupa principalmente di illuminare la scenografia; un tempo venivano utilizzati principalmente  neon e lampade ad incandescenza oltre a molta attitudine verso l'elettrotecnica e l'elettronica, per ottenere effetti luminosi in movimento.

Con l'evolversi delle tecnologia, ai giorni d'oggi il settore "scenoluminoso" si sta fondendo sempre più con il mondo del video, principalmente attraverso l'introduzione delle tecnologie "Pixel Mapping".

IL TECNICO SCENOLUMINOSO:

E' fortemente presente nel lavoro del tecnico "scenoluminoso" una grande predisposizione alla ricerca di soluzioni e varianti installative, personalizzate in base al progetto, alle richieste dello scenografo.

Il tecnico "scenoluminoso" lavora al fianco di artigiani del legno, del ferro, della plastica e acquisisce nel tempo grande dimestichezza e familiarità con la costruzione strutturale della scenografia.

 

grazie per la 

lettura !

  • Facebook Social Icon